Le causa della perdita dei capelli:

La degenerazione delle cellule del cuoio capelluto è una fra le prime cause di perdita dei capelli sia nell’uomo che nella donna e avviene per invecchiamento, scarsa nutrizione alla radice e al fusto del capello, poca ossigenazione, stress, infiammazioni o patologie legate al cuoio capelluto (alopecia), etc. Il trattamento con needling può aiutare a diminuire la perdita dei capelli migliorando la vascolarizzazione del cuoio capelluto e rinforzare la cute che circonda i follicoli piliferi prevenendo così la futura caduta del capello.

 

CHE COSA E' IL NEEDLING?

Si tratta di micro perforazioni multiple che vengono effettuate dal medico sulla cute del paziente, tramite una micro-penna costituita da una serie di mini aghi sottilissimi, che stimolano le cellule responsabili della formazione di nuovi follicoli e quindi dei capelli.

 

TECNICA

Il trattamento si effettua applicando sulla cute da trattare una semplice pomata anestetica almeno mezz’ora prima della seduta, dopodiché il medico passerà la micro-penna sullo scalpo del paziente per circa 5-10 minuti al massimo e applicherà successivamente delle lozioni a base di fattori di crescita, acido ialuronico, biotina e altro, in grado di stimolare la crescita del capello e rinforzarne il fusto. Al termine della seduta lo pelle appare arrossata e con un piccolo edema nelle prime 12 ore; il giorno stesso il paziente potrà già tornare alle sue normali attività lavorative, senza nessuna interruzione.

 

I RISULTATI

I primi effetti migliorativi dell’area si possono osservare dopo circa 30/60 giorni dal primo trattamento e raggiungono il massimo obiettivo a distanza di 4 mesi. Sono consigliate 3-4 sedute iniziali ogni 4-6 settimane con un’eventuale seduta di mantenimento annuale per mantenere i risultati.
    


INDICAZIONI PER IL TRATTAMENTO DI NEEDLING
  1. Anestesia: topica  
  2. Tempo medio: 30’ - 60’ minuti  
  3. Ambulatoriale   
  4. Ripresa vita sociale: immediata

 

La Dottoressa Michela Centrone è un Medico estetico che esegue trattamenti di medicina estetica come il needling per alopecia e calvizia a Bologna in via Cesare Zuccardi Merli 14 , 40141. Riceve per appuntamento sempre nel medesimo studio anche pazienti provenienti da: Modena, Ferrara, Faenza, Ravenna, Forli, Cesena, Rimini, Imola, Reggio Emilia, Parma e Fidenza.

Richiedi informazioni gratuite sul trattamento da te preferito, compilando il form presente in questa pagina oppure cliccando la voce contatti del mio sito o telefonando ai numeri - Dott.ssa Michela Centrone

 

Dott.ssa Michela Centrone Dott.ssa Michela Centrone