Le Teleangectasie:
I capillari delle gambe o teleangectasie si formano con una percentuale del 50% sulle donne, mentre un 10% colpisce gli uomini di qualsiasi età. La loro formazione può essere di natura costituzionale, ormonale, o presentarsi durante le fasi di una gravidanza. Essi si formano a causa di una dilatazione dei piccoli vasi sanguigni sulla cute superficiale, con un colore che si alterna dal rosso o rosso-bluastro. Associato a questo inestetismo possono manifestarsi sintomi di gonfiore e pesantezza degli arti inferiori.
Laser Nd Yag
Il trattamento che apporta un miglioramento dei capillari è il laser ND-Yag a impulso lungo, un laser vascolare in grado di penetrare in profondità nei tessuti; grazie all’energia diretta del laser, il capillare viene chiuso completamente e infine eliminato. Nelle prime tre settimane, i capillari trattati con il laser, assumeranno un colore scuro e più evidente, e successivamente scompariranno. Generalmente con due o quattro sedute, a distanza di 30-40 giorni l’una dall’altra, si possono eliminare tra il 70% e l’80% dei capillari. L’assenza di dolore ed effetti collaterali permette al laser di agire rapidamente sulla cute e di trattare diverse aree del corpo con una sola seduta. Nei mesi precedenti e successivi ai trattamenti laser il paziente non dovrà esporsi ai raggi solari, lampade abbronzanti, saune, ecc…
Indicazioni per il trattamento con acido ialuronico
- Anestesia: nessuna
- Tempo medio: 30’ minuti
- Ambulatoriale
- Ripresa vita sociale: immediata
DOMANDE FREQUENTI
- QUALI SONO I SOGGETTI CANDIDATI AL LASER DEI CAPILLARI?
Il soggetto ideale al trattamento laser dei capillari ha un fototipo di pelle non troppo scuro, con una carnagione di base chiara; saranno esclusi pazienti con pelli troppo abbronzate, con macchie diffuse sulla zona da trattare e donne in stato di gravidanza o allattamento. - POSSO TRATTARE I CAPILLARI DEL VISO?
I capillari di questa zona, essendo molto delicati e più sottili, possono essere trattati e chiusi in una sola seduta. - QUANTO DURA UNA SEDUTA LASER?
Mediamente una singola seduta dura dai 15’ ai 30’ minuti, variabile a seconda del numero di vasi da coagulare. - COSA ACCADE DOPO IL TRATTAMENTO?
A fine seduta la pelle si presenta arrossata nelle prime ore, consentendo di tornare nell’immediato alla propria vita sociale. Nel trattamento di capillari più profondi e grossi potranno comparire ematomi dal colore bluastro e piccole crosticine superficiali, che cadranno dopo 2-3 giorni. Basterà applicare una crema antinfiammatoria e una crema solare protettiva nei giorni successivi. - SI POSSONO OTTENERE RISULTATI DURATURI?
I capillari colpiti dal laser che si coagulano rimangono chiusi definitivamente, ma in alcuni soggetti affetti da insufficienza venosa possono nuovamente comparire e dovranno essere eliminati con lo stesso trattamento.
Richiedi informazioni gratuite sul trattamento da te preferito, compilando il form presente in questa pagina oppure cliccando la voce contatti del mio sito o telefonando ai numeri -