Che cos’é la Criolipolisi? La criolipolisi è un trattamento medico, sicuro e non invasivo, che sfrutta l’azione del freddo per eliminare gli accumuli di grasso localizzato.
Come funziona la Criolipolisi con “CoolTech Define”?
Cooltech Define utilizza la tecnologia del “fat freezing”, ovvero il congelamento del grasso ad una temperatura di – 10°, congelando le cellule adipose in modo sicuro, preservando da eventuali danni le strutture adiacenti, come pelle, muscoli, vasi sanguigni, nervi. Questo processo di raffreddamento controllato comporta l’apoptosi della cellula adipocitaria, con la conseguente eliminazione del grasso attraverso processi naturali dell’organismo.
In cosa consiste il trattamento?
Dopo un attenta valutazione delle aree da trattare, viene applicato un foglio imbevuto di gel, “cool gel pad”, posizionato tra l’applicatore e la cute, che assicura una protezione sicura ed efficace per tutta la durata del trattamento. Nella fase successiva, viene appoggiato il manipolo sulla zona da trattare ed inizia il processo di aspirazione e l’avvio Del congelamento del grasso. Inizialmente è possibile notare una sensazione di pressione e freddo intenso, ma generalmente il trattamento risulta indolore e delicato. La durata è di circa 70 minuti, durante il quale il paziente può rilassarsi, leggere un libro, telefonare. Alla fine del trattamento è previsto un massaggio che viene effettuato con il manipolo apposito per favorire la vascolarizzazione del tessuto.
Quali aree si possono trattare con Cooltech Define?
CoolTech Define consente di trattare la maggior parte delle aree del corpo. I suoi diversi manipoli sono stati progettati per adattarsi a diverse zone:
- addome
- fianchi
- cosce
- ginocchia
- braccia
- schiena
i Manipoli del CoolTech Define presentano un design e una tecnologia di raffreddamento a 360°, così da garantire un raffreddamento omogeneo e controllato di tutte le aree trattate, consentendo di eliminare una percentuale più alta di grasso per seduta. CoolTech Define dispone di diversi manipoli con sagome differenti per dimensione e curvatura, così da effettuare un trattamento personalizzato. Inoltre, è possibile trattare contemporaneamente 4 zone distinte nel corso della stessa seduta.
Chiunque si può sottoporre al trattamento?
Il trattamento di criolipolisi è consigliato a persone che presentano aree di adiposità localizzate, normopeso o leggermente sovrappeso (BMI <30), con adiposità plicabile, ma con lassità cutanea minima. È sconsigliato in persone obese o con rilassamento cutaneo importante. È controindicato in pazienti che presentano patologie associate al freddo (crioglobulinemia, emoglobinuria parossistica al freddo, malattia di Raynaud…), neuropatie, gravidanza e allattamento, malattie dermatologiche in atto, diabete, pazienti in cura con SSRI, chirurgie recenti nelle aree circostanti al trattamento.
Quali sono i sintomi post trattamento?
Successivamente al trattamento sarà evidente un arrossamento localizzato e sensibilità della cute, che tende a scomparire nell’arco di qualche ora. Frequente è una sensazione di parestesia temporanea nell’area di trattamento (diminuzione della sensibilità cutanea ). Nei primi 2 giorni dopo la criolipolisi, inizia il processo infiammatorio e la cute puo’ essere interessata da ecchimosi e dolorabilità che possono durare per un paio di settimane. Nei primi giorni è opportuno non assumere antiinfiammatori ed è possibile riprendere da subito le attività quotidiane. Nelle prime 48 ore bisogna evitare esposizione al calore, attività fisica, indumenti molto stretti e traumatismi nell’area trattata.
Quali risultati si possono ottenere con una sessione di CoolTech Define?
Una sessione può essere sufficiente per ottenere un risultato apprezzabile. Tuttavia, a seconda dell’entità di adipe da eliminare e in base al risultato che si desidera ottenere, possono essere necessarie più sessioni ( 2- 3 sedute). I risultati del trattamento di criolipolisi saranno già apprezzabili dopo circa 1 mese, ma con risultati più evidenti che si verificheranno entro 3 mesi. Tra una seduta e l’altra devono trascorrere almeno 8 settimane.
Richiedi informazioni gratuite sul trattamento da te preferito, compilando il form presente in questa pagina oppure cliccando la voce contatti del mio sito o telefonando ai numeri -