La luce pulsata é uno tra i vari trattamenti di medicina estetica “dolce” che risulta meno invasivo e considerato estremamente sicuro nella sua esecuzione; la vera potenzialità della luce pulsata si concentra sull'energia luminosa, d'intensità molto alta, che emette questo strumento sulla cute e che permette di effettuare diversi trattamenti: fotoringiovanimento cutaneo, eliminazione di macchie solari, miglioramento della couperose ed epilazione definitiva dei peli superflui.

 

Il raggio della luce pulsata

Si tratta di una tecnologia non ablativa. L'emissione dell'energia luminosa consente di colpire solo ed esclusivamente la zona interessata, senza ledere i tessuti circostanti. L'energia si trasforma in calore e penetra negli strati inferiori del derma, senza provocare lesioni o danni su quelli più superficiali ed ecco perché questo trattamento viene identificato come non aggressivo. Inoltre puo' essere tranquillamente integrato con altri trattamenti di medicina estetica.

 

Indicazioni per il trattamento con luce pulsata

  1. Anestesia: nessuna  
  2. Tempo medio: 20’ minuti  
  3. Ambulatoriale   
  4. Ripresa vita sociale: immediata

 


DOMANDE FREQUENTI FOTORINGIOVANIMENTO CON LUCE PULSATA (IPL)

La luce pulsata é indicata per contrastare l'invecchiamento cutaneo causato dall'avanzare dell'età e da altri fattori determinanti (fumo, stress quotidiano, alimentazione non corretta, etc..), consentendo un miglioramento del tono della pelle, delle rughe e una netta diminuzione delle macchie cutanee.

  1. IN QUALI ZONE VIENE EFFETTUATO IL TRATTAMENTO?
    Le zone applicabili sono il viso, collo, decolleté e mani.


  2. COME AGISCE LA LUCE PULSATA?
    Il flash luminoso della luce pulsata agisce secondo il principio di fototermolisi selettiva, ovvero la luce colpisce direttamente il bersaglio da trattare, ed é in grado di raggiungere gli strati più profondi, stimolando una neoformazione di collagene della pelle e rendendo i tessuti più forti e rivitalizzati.


  3. QUANDO POSSO VEDERE I PRIMI RISULTATI DEL TRATTAMENTO?
    I primi risultati sono visibili dopo 3-4 trattamenti e la formazione di nuovo collagene continua nei successivi sei mesi. Le sedute si effettuano mensilmente, a distanza di 3-4 settimane l'una dell'altra.


  4. COME CI SI PREPARA AL FOTORINGIOVANIMENTO?
    La pelle non deve essere abbronzata prima di iniziare le sedute, quindi é indispensabile non esporsi al sole, a lampade abbronzanti o fonti di calore intenso sia prima che nei giorni successivi al trattamento.


  5. IL FOTORINGIOVANIMENTO CON LUCE PULSATA E' UN METODO SICURO?
    La tecnologia a luce pulsata ha la caratteristica di agire su misura per ogni paziente, dal fototipo di pelle, età e natura dell'inestetismo da correggere. Gli impulsi di luce sono controllati ad intervalli, rendendo il processo di ringiovanimento cutaneo altamente sicuro, privo di controindicazioni, indolore e infine, senza che il tessuto non interessato venga danneggiato dal calore.


La luce pulsata risolve molti inestetismi della cute in maniera uniforme, conferendo alla pelle un aspetto giovane, fresco e liscio, ma ci sono alcuni impedimenti che non si adattato a questo trattamento, ad esempio un fototipo di pelle molto scura o troppo abbronzata.

 

La Dottoressa Michela Centrone è un Medico estetico che esegue trattamenti di medicina estetica come fotoringiovanimento viso con luce pulsata a Bologna in via Cesare Zuccardi Merli 14 , 40141. Riceve per appuntamento sempre nel medesimo studio anche pazienti provenienti da: Modena, Ferrara, Faenza, Ravenna, Forli, Cesena, Rimini, Imola, Reggio Emilia, Parma e Fidenza.

Richiedi informazioni gratuite sul trattamento da te preferito, compilando il form presente in questa pagina oppure cliccando la voce contatti del mio sito o telefonando ai numeri - Dott.ssa Michela Centrone

 

Dott.ssa Michela Centrone Dott.ssa Michela Centrone