Le cicatrici sulla pelle possono essere causate da interventi chirurgici oppure essere conseguenza di acne in età giovane e rappresentano un disagio sociale in alcuni casi. Con la tecnologia Acupulse Lumenis® é possibile assicurare al paziente la massima affidabilità e controllo della profondità d'azione del laser durante l'intera seduta, con il minimo danno termico sulla cute trattata e alle zone circostanti, permettendo alle pelle un recupero molto rapido. La tecnologia laser frazionata, inoltre, permette di scegliere in modo specifico tutti i livelli di potenza, tempo e distanza durante la fase di trattamento, evitando qualsiasi complicazione o effetto indesiderato.
IL METODO LASER COME AGISCE SULLA PELLE
Il laser Co2 é in grado di coniugare due azioni contemporaneamente: l'azione ablativa e l'azione di stimolazione di nuovo collagene della pelle; le fibre di collagene vengono contratte dall'azione ablativa e determinano un miglioramento progressivo delle cicatrici nell'area medio-superficiale. L'azione frazionata ad impulso consente al paziente una ripresa immediata delle sue attività quotidiane, garantendo un recupero completo nel giro di 4-7 giorni.
IL TRATTAMENTO
Il trattamento laser può risultare un pò fastidioso su alcuni pazienti, per alleviare il disturbo é possibile applicare prima della seduta un gel anestetico. Il calore termico emesso dal laser sulla cute lascia un eritema diffuso nella zona trattata, persistendo per circa due o tre giorni per poi diminuire nei giorni successivi. Più tardi, sulle aree dove erano presenti gli esisti cicatriziali, si formeranno delle piccole crosticine, che si staccheranno autonomamente nel giro di 4-7 giorni. I trattamenti successivi si svolgono a distanza di circa un mese l'uno dall'altro.
DOPO IL TRATTAMENTO
Dopo un trattamento laser il paziente dovrà attenersi rigorosamente alle indicazioni date dal medico: detersione e applicazione sul viso di creme antibiotiche e cicatrizzanti. Non si dovrà truccare sulla zona arrossata nei primi 4 giorni, evitare l'esposizione al sole o lampade abbronzanti UVA ricordandosi sempre di utilizzare un fattore ad alta protezione (+50) nei successivi mesi dal trattamento.
INDICAZIONI PER IL TRATTAMENTO LASER
- Anestesia: topica
- Durata intervento: 40’ – 60’ minuti
- Ambulatoriale
- Ripresa vita sociale: 4 – 7 giorni
Richiedi informazioni gratuite sul trattamento da te preferito, compilando il form presente in questa pagina oppure cliccando la voce contatti del mio sito o telefonando ai numeri -