La Carbossiterapia consiste nell’utilizzo di anidride carbonica medicale (CO2) a scopi curativi a livello sottocutaneo con lo scopo di promuovere la vasodilatazione e di ripristinare il corretto flusso di sangue nelle aree asfittiche, migliorando l’ossigenazione dei tessuti, la circolazione venosa e arteriosa, aiutando l’attività dei fibroblasti nella produzione di collagene e migliorando cosìl a tonicità e l’elasticità cutanea. In particolare la carbossiterapia trova impiego in medicina estetica per:

  1. Cellulite Adiposità localizzate 
  2. Rilassamento cutaneo (Viso, collo, interno cosce, interno braccia, addome, mani…)
  3. Smagliature 
  4. Insufficienza Venosa
  5. Alopecia

 

INDICAZIONI PER IL TRATTAMENTO DI CARBOSSITERAPIA

  1. Anestesia: nessuna
  2. Durata procedura: 15’ minuti
  3. Ambulatoriale 
  4. Ripresa vita sociale: immediata  

 


DOMANDE FREQUENTI SULLA CARBOSSITERAPIA

    1. COME FUNZIONA? IN PARTICOLARE E' STATO POSSIBILE ACCERTARE L'EFFICACIA DELLA CARBOSSITERAPIA

      - Nella riduzione delle adiposità correlata sia ad una diretta azione sul tessuto adiposo, dove rompendo le membrane delle cellule di grasso (effetto lipoclasico) ne riduce gli accumuli e ad un aumento della lipolisi legata all’aumentata disponibilità locale di ossigeno.

      - Nel miglioramento del microcircolo dove riapre per effetto meccanico i capillari chiusi, riattiva quelli malfunzionanti e aumenta la percentuale di ossigeno nei tessuti migliorando lo stato di patologie come quella della gamba gonfia sino ad ulcere di varia natura.

      - Nell’aumento dell’elasticità della cute dove oltre ad aumentare la percentuale di ossigeno nei tessuti migliorando l’elasticità cutanea, induce un ringiovanimento del derma.


    2. IN COSA CONSISTE IL TRATTAMENTO?

      Il gas viene somministrato attraverso iniezioni sottocutanee o intradermiche utilizzando un piccolissimo ago inserito su di un tubicino usa e getta collegato al macchinario che eroga il gas tramite un’erogazione controllata, sterile e personalizzata.


    3. E' UN TRATTAMENTO SICURO?

      Il trattamento è riconosciuto dai Ministeri della Salute nella Comunità Europea. E’ sicuro per il paziente, poiché l’anidride carbonica è atossica e non provoca embolia; è compatibile con l’organismo umano essendo prodotta naturalmente dalle cellule e la elimina tramite il sistema venoso per via polmonare. La carbossiterapia può essere definita un FARMACO NATURALE, poiché agisce come un potente vasodilatatore e lavora in modo totalmente fisiologico perché regolarizza la funzione del microcircolo.


    4. QUANTE SEDUTE SONO NECESSARIE?

      La durata media di un ciclo consta di 7-10 sedute a cadenza settimanale e successivamente ad intervalli variabili per il cosiddetto "mantenimento" da valutare a seconda dei casi e delle situazioni oggettive.

 

La Dottoressa Michela Centrone è un Medico estetico che esegue trattamenti di medicina estetica come la carbossitterapia per il corpo a Bologna in via Cesare Zuccardi Merli 14 , 40141. Riceve per appuntamento sempre nel medesimo studio anche pazienti provenienti da: Modena, Ferrara, Faenza, Ravenna, Forli, Cesena, Rimini, Imola, Reggio Emilia, Parma e Fidenza.

Richiedi informazioni gratuite sul trattamento da te preferito, compilando il form presente in questa pagina oppure cliccando la voce contatti del mio sito o telefonando ai numeri - Dott.ssa Michela Centrone

 

Dott.ssa Michela Centrone Dott.ssa Michela Centrone