La biostimolazione ha come caratteristica principale quella di:

  1. Ritardare e prevenire l’invecchiamento, la perdita di tono e la lassità cutanea.
  2. Preservare e restituire alla pelle un aspetto giovanile, soprattutto nei periodi di particolare stress o cambio stagionale.  
  3. Idratare e nutrire.    

 

La biostimolazione e/o biorivitalizzazione è un trattamento utilizzato per ricostituire e ristrutturare lo spessore e l’elasticità della pelle, donandole freschezza e giovinezza. La tecnica si basa su iniezioni sottocutanee con aghi sottilissimi di sostanze ad azione biostimolante quali l’acido ialuronico, aminoacidi e vitamine o fattori di crescita. Nell’immediato si noterà la distensione della pelle del viso grazie all’idratazione profonda che determina l’acido ialuronico.

Dopo circa 3-4 settimane si avrà invece l’azione più importante attraverso la stimolazione di produzione di collagene ed elastina da parte dei fibroblasti (cellule del derma), che renderà la pelle più tonica ed elastica. Per essere completo, il trattamento di biorivitalizzazione richiede normalmente 3-4 sedute a distanza di 1 o 2 settimane l’una dall’altra.

Può essere associata a tutte le altre procedure di medicina estetica ed in particolare il suo effetto è incrementato con l’associazione ad altri trattamenti, come i peelings chimici. In base all’età o allo stile di vita è possibile effettuare un programma di biostimolazione “personalizzato”: trattamenti più soft solo con MADE (vitamine e amminoacidi) per nutrire le pelli più giovani o biostimolazione con acido ialuronico per un’idratazione più profonda o per prolungare l’effetto di un filler. E’ possibile associare MADE e Biostimolazione con acido ialuronico per un effetto di maggior trofismo cellulare.

 

INDICAZIONI PER IL TRATTAMENTO DI BIOSTIMOLAZIONE

  1. Anestesia: nessuna o topica
  2. Durata intervento: 20’ minuti
  3. Ambulatoriale 
  4. Ripresa vita sociale: immediata  

 


DOMANDE FREQUENTI SULLA BIOSTIMOLAZIONE

  1. QUANTE SEDUTE OCCORRONO PER VEDERE RISULTATI APPREZZABILI?
    Sicuramente per avere un buon risultato bisogna prevedere un ciclo di sedute. Il numero e la frequenza delle sedute variano a seconda delle caratteristiche del paziente. Generalmente un protocollo medio prevede 3-4 sedute a distanza di 10-15 giorni l’una dall’altra, seguite da una seduta di mantenimento ogni 8 settimane.


  2. IL TRATTAMENTO E' DOLOROSO?
    L’ago utilizzato è sottilissimo (30 G) e la sua introduzione nel derma non provoca alcun dolore. L’eventuale fastidio nei soggetti con una soglia del dolore particolarmente bassa è attenuato dall’applicazione di creme anestetiche e ghiaccio. 


  3. DOPO LA SEDUTA DI BIORIVITALIZZAZIONE CI SI PUO' PRESENTARE IN PUBBLICO?
    Normalmente dopo questo trattamento permane un leggero rossore, ma la persona può tornare alle sue normali attività senza che nessuno si accorga di niente. E’ comunque opportuno segnalare che nelle pelli che hanno una particolare sensibilità, è possibile che compaiano dei piccoli lividi nell’area trattata, che scompaiono generalmente nel giro di qualche giorno. Per ridurre questa evenienza si consiglia di evitare l’assunzione di farmaci antinfiammatori come l’aspirina, nella settimana che precede il trattamento o sospendere eventuali terapie anticoagulanti (in accordo col medico curante). I piccoli ematomi sono comunque ben mascherabili con l’applicazione del fondotinta.

 

La Dottoressa Michela Centrone è un Medico estetico che esegue trattamenti di medicina estetica come la biostimolazione e biorivitalizzazione a Bologna in via Cesare Zuccardi Merli 14 , 40141. Riceve per appuntamento sempre nel medesimo studio anche pazienti provenienti da: Modena, Ferrara, Faenza, Ravenna, Forli, Cesena, Rimini, Imola, Reggio Emilia, Parma e Fidenza.

Richiedi informazioni gratuite sul trattamento da te preferito, compilando il form presente in questa pagina oppure cliccando la voce contatti del mio sito o telefonando ai numeri - Dott.ssa Michela Centrone

 

Dott.ssa Michela Centrone Dott.ssa Michela Centrone