laser frazionato

Lumenis® M22 presenta tre diverse possibilità di impostazione integrate fra cui luce pulsata IPL, laser Nd:YAG multi spot, e Q-Switched Nd:Yag,  è in grado di svolgere un'azione mirata su molteplici patologie cutanee: dalla rosacea, capillari del viso e del corpo, macchie scure, discromie cutanee, angiomi di vario tipo, a lentigo solari. Lumenis® M22 ha un’azione d’efficacia anche sui peli superflui di viso e corpo, permettendone l'eliminazione definitiva in tempi più brevi rispetto alle apparecchiature tradizionali. La temperatura della pelle, inoltre, si mantiene più bassa rispetto ad un trattamento laser standard, riducendo il fastidio e la sensibilità post-trattamento.


  1. COME FUNZIONA LUMENIS® M22?
    Lumenis® M22 sfrutta l’azione di tre diversi manipoli con funzione di raffreddamento, con impostazioni del raggio diverse in funzione del tipo di trattamento e della zona su cui viene effettuato. I pazienti che lo hanno utilizzato sono soddisfatti del livello di comfort durante le sedute in quanto risultano molto meno invasive rispetto ai laser tradizionali.


  2. QUALI SONO LE FUNZIONALITA' SPECIFICHE DEI DIVERSI MANIPOLI? 
    Il manipolo della luce pulsata IPL è utilizzato per il trattamento di peli indesiderati, lesioni vascolari, capillari e teleangectasie. Risulta nella maggior parte dei casi poco invasivo e non doloroso, grazie a un raffreddamento integrato, che non fa percepire il calore sulla cute della zona trattata. Il manipolo Nd-YAG presenta un tipo di pulsazione multisequenziale che permette di penetrare in profondità sotto la superficie della cute. Per questo il trattamento è specifico per i capillari delle gambe e le patologie cutanee che si manifestano soprattutto sul viso (rosacea). L’ultimo manipolo è il Q-Switched Nd-Yag che rappresenta la tecnologia più avanzata e adatta per la rimozione di tatuaggi scuri di pigmento nero/blu, macchie, e angiomi.


  3. CHE COSA BISOGNA SAPERE PRIMA DEL TRATTAMENTO CON LASER M22?
    L'M22 Lumenis® richiede di non avere un'abbronzatura attiva durante il corso dei trattamenti per precauzione, e per la guarigione ottimale della cute.


  4. CHE COSA DEVO ASPETTARMI DURANTE E DOPO IL MIO TRATTAMENTO?
    Immediatamente dopo il trattamento arrossamento e gonfiore possono verificarsi. Il gonfiore si abbasserà nelle ore successive, mentre il rossore può durare per un paio di giorni. L'esposizione al sole diretto e/o lampade solari deve essere evitata immediatamente dopo il trattamento.


  5. DI QUANTI TRATTAMENTI NECESSITO?
    A seconda del tipo di trattamento possono essere necessarie da un minimo di 1 a 4 sedute circa, anche se il numero totale di trattamenti può variare a seconda delle esigenze del singolo paziente. Le sedute vengono effettuate ogni 3/6 settimane in base alla tipologia di inestetismo da trattare.
Dott.ssa Michela Centrone Dott.ssa Michela Centrone